Agrigento

Agrigento, riconoscimento allo chef Mareme Cisse per integrazione

”Agrigentina d’azione, e’ modello di integrazione in una terra da sempre crocevia di culture e popoli, nonche’ di impegno sociale finalizzato all’integrazione e all’inserimento lavorativo di donne e ragazzi stranieri con fragilita”’. Con questa motivazione Mareme Cisse, chef senegalese che lavora ad Agrigento dove gestisce il ristorante ”Ginger People&Food” ricevera’ una ”menzione speciale” dal Comune di Agrigento. La […]

Pubblicato 4 anni fa

”Agrigentina d’azione, e’ modello di integrazione in una terra da sempre crocevia di culture e popoli, nonche’ di impegno sociale finalizzato all’integrazione e all’inserimento lavorativo di donne e ragazzi stranieri con fragilita”’. Con questa motivazione Mareme Cisse, chef senegalese che lavora ad Agrigento dove gestisce il ristorante ”Ginger People&Food” ricevera’ una ”menzione speciale” dal Comune di Agrigento.

La chef, che e’ stata nominata ”alfiere del territorio” col premio Bezzo nel 2018 ed e’ stata la vincitrice dell’ultima edizione del Cous Cous Fest, premiata dalla giuria tecnica come campionessa mondiale di cous cous, e’ molto impegnata, con la cooperativa Al Karub, in favore dell’inserimento lavorativo di donne e ragazzi stranieri rifugiati o in condizione di fragilita’ sociale. ”Partendo dall’armoniosa fusione tra sapori siciliani e quelli della sua terra d’origine – prosegue la determinazione sindacale – ha realizzato un progetto di inserimento sociale, di reale condivisione, di inclusione, capace di unire le due sponde del Mare Nostrum, contribuendo a fare di Agrigento luogo in cui l’integrazione iterculturale e la cooperazione diventano splendida realta”’.

Altra menzione speciale e’ stata predisposta dal sindaco per monsignor Enrico Dal Covolo, ”considerata la la collaborazione trentennale con l’Accademia di studi mediterranei di Agrigento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *