Porto Empedocle

Coronavirus, a Porto Empedocle chiudono gli uffici comunali non indifferibili

Nella tarda mattinata di ieri, a seguito del DPCM 11 marzo 2020, con decorrenza oggi 13 marzo, è stata firmata l’ordinanza sindacale riguardante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus: dal prossimo lunedì 16 marzo fino al 25 marzo, l’ente garantirà i soli servizi indifferibili da rendere di presenza, in modo da poter ridurre al […]

Pubblicato 5 anni fa

Nella tarda mattinata di ieri, a seguito del DPCM 11 marzo 2020, con decorrenza oggi 13 marzo, è stata firmata l’ordinanza sindacale riguardante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus: dal prossimo lunedì 16 marzo fino al 25 marzo, l’ente garantirà i soli servizi indifferibili da rendere di presenza, in modo da poter ridurre al minimo il personale come richiesto dal provvedimento governativo. Nel corso di questi giorni di chiusura, i dipendenti comunali andranno in ferie. I servizi indifferibili sono i seguenti:
 Protezione civile
 Attività di Polizia Locale
 Servizi demografici, attività urgenti di servizi cimiteriali
 Attività urgenti di Solidarietà Sociale
 Protocollo Comunale
 Attività urgenti finanziarie e tributarie
 Attività del gabinetto del sindaco e del Segretario Generale da collegare
all’emergenza sanitaria in corso
 Attività connessa all’igiene pubblica e alla raccolta dei rifiuti
 Attività connessa alla manutenzione straordinaria dei luoghi laddove sia
valutato un effettivo rischio per la sicurezza pubblica

Altro provvedimento riguardante anche l’emergenza sanitaria Coronavirus è stato l’aggiornamento tramite determina sindacale, della pianta organica del COC ( Centro Operativo Comunale di Protezione civile).
Infine con un’ordinanza sindacale si predispone la chiusura di ville, giardini e parchi pubblici fino a nuove disposizioni.
L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che saranno chiamati a garantire i servizi indifferibili e auspica un forte senso di unità della comunità empedoclina in un momento di così grave rischio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress