Coronavirus, sindaco di Raffadali annuncia denuncia contro Asp: poi il chiarimento
“Non sono ancora arrivati i risultati dei tamponi che hanno interessato i nostri concittadini e di questo sono rammaricato perché vuol dire che la macchina sanitaria agrigentina non funziona bene. Sono arrabbiatissimo, domani andrò a sporgere denuncia. Non è più possibile tollerare questi atti di negligenza.” Lo ha dichiarato su Facebook il sindaco di Raffadali, […]
“Non sono ancora arrivati i risultati dei tamponi che hanno interessato i nostri concittadini e di questo sono rammaricato perché vuol dire che la macchina sanitaria agrigentina non funziona bene. Sono arrabbiatissimo, domani andrò a sporgere denuncia. Non è più possibile tollerare questi atti di negligenza.”
Lo ha dichiarato su Facebook il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, che prosegue: ” Da tre giorni sono a conoscenza della positività di un nostro concittadino ma ancora da altra provincia non arrivano risultati. Il nostro concittadino è già in auto-isolamento ma è giusto che ognuno faccia il proprio. Ieri ho richiamato in maniera pesante il direttore dell’Asp di Agrigento e mi aspettavo già questa mattina risposte. Ciò non è avvenuto e domani andrò a sporgere denuncia.“
Uno sfogo su Facebook , quella del sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, che nel consueto spazio di informazione dedicato al Coronavirus si è scagliato contro l’azienda sanitaria provinciale.
Poi il chiarimento: “Subito dopo aver registrato questo video in comune sono stato chiamato dal direttore dell’ azienda sanitaria provinciale che sentendomi particolarmente adirato si è scusato per il ritardo e mi ha dato appuntamento lunedì nel suo ufficio per approfondire tutte le problematiche che hanno comportato tutta questa attesa nell’avere notizia degli ultimi tamponi e con la promessa che lunedi stesso ne faranno altri ad alcuni dei nostri concittadini giá in isolamento”
Nessuna giustificazione può essere accettata per un ritardo nel comunicare la positività di un tampone, conosciuta già da tre giorni dal sindaco. Sembra di assistere al nascondere la spazzatura sotto il tappeto; oppure si cerca di nascondere qualche altra cosa. Forse qualcuno sottovaluta qualcosa.