Covid-19, jogging sotto casa: San Leone e la Via Atenea deserte (vd)
Ci avviamo alla cosiddetta “fase2” la fase della ripartenza per contenere il Coronavirus e il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza che consente l’attività motoria nelle vicinanze della propria abitazione, ai disabili con accompagnatore di poter fare una passeggiata nelle vicinanze della casa, ok anche per le consegne a domicilio […]
Ci avviamo alla cosiddetta “fase2” la fase della ripartenza per contenere il Coronavirus e il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza che consente l’attività motoria nelle vicinanze della propria abitazione, ai disabili con accompagnatore di poter fare una passeggiata nelle vicinanze della casa, ok anche per le consegne a domicilio dei generi alimentari anche nei giorni festivi e nelle domeniche, ed è consentita anche la cura dell’orto, del podere e la manutenzione per creare i viali tagliafuoco nelle campagne in vista della stagione estiva.
Questa mattina ad Agrigento e sopratutto nella zona balneare di San leone, luogo dove la maggior parte delle persone si ritrova per fare jopping, alle 12 si presentava vuota. Lungo la pista ciclabile nessuno a fare attività fisica, forse qualcuno ha preferito fare una corsetta nelle ore mattutine anche in riva al mare, ma la maggior parte delle persone è rimasta a casa. La zona è stata presidiata da una pattuglia della Polizia.
Silenzio, zero macchine e zero persone anche nel centro di Agrigento lungo la via atenea nonostante la bella giornata di sole. Gli agrigentini hanno capito che l’unico modo per ritornare piano piano alla normalità al momento è contenere il contagio restando a casa.