Covid-19, l’Asp di Agrigento attiva le Unità Speciale di Continuità Assistenziale
Tra le attività che l’Asp di Agrigento ha messo in atto per contrastare l’emergenza Covid-19, rientrano l’attivazione delle U.S.C.A, le Unità Speciale di Continuità Assistenziale, presenti su tutto il territorio agrigentino. A darne comunicazione i dirigenti Alessandro Mazzara, e il dirigente Mancuso. Di fatti queste unità si occupano dell’assistenza a domicilio delle persone positive al […]
Tra le attività che l’Asp di Agrigento ha messo in atto per contrastare l’emergenza Covid-19, rientrano l’attivazione delle U.S.C.A, le Unità Speciale di Continuità Assistenziale, presenti su tutto il territorio agrigentino.
A darne comunicazione i dirigenti Alessandro Mazzara, e il dirigente Mancuso.
Di fatti queste unità si occupano dell’assistenza a domicilio delle persone positive al Covid-19 e di casi di pazienti con sintomatologie influenzali sospette che non necessitano di ricovero. Il personale sanitario appartenente all’U.S.C.A., su segnalazione dei medici e delle strutture sanitarie del territorio, si recheranno direttamente a casa dei pazienti Covid e si occuperanno dell’assistenza durante l’isolamento domiciliare.