Favara

Mafia, revocata libertà vigilata al favarese Pasquale Alaimo

Il magistrato di sorveglianza Federico Romoli, confermando di fatto quanto già stabilito dai giudici della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Agrigento, ha disposto la revoca della libertà vigilata nei confronti di Pasquale Alaimo, 51 anni di Favara, condannato a 13 anni di reclusione nell’ambito dell’operazione antimafia “Camaleonte”.  Anche il Tribunale di Sorveglianza ha, […]

Pubblicato 5 anni fa

Il magistrato di sorveglianza Federico Romoli, confermando di fatto quanto già stabilito dai giudici della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Agrigento, ha disposto la revoca della libertà vigilata nei confronti di Pasquale Alaimo, 51 anni di Favara, condannato a 13 anni di reclusione nell’ambito dell’operazione antimafia “Camaleonte”. 

Anche il Tribunale di Sorveglianza ha, dunque, “certificato” la fine della pericolosità sociale di Pasquale Alaiamo – difeso dall’avvocato Giuseppe Barba –  anche in considerazione di una “inversione di tendenza” nei suoi comportamenti. Dopo aver scontato regolarmente la condanna Alaimo si è impegnato nella coltivazione dei terreni di famiglia e nello studio per ottenere il diploma di elettrotecnico. In sostanza, non è più socialmente pericoloso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *