Apertura

Coronavirus: 1.969 nuovi casi e 36 morti in Sicilia

Ancora un altro "triste" record di nuovi contagi in Sicilia.

Pubblicato 3 anni fa

Sono 1.969 i nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime ventiquattro ore. E per il secondo giorno di fila si raggiunge un altro “triste” record di contagi, mai così tanti da inizio pandemia. I tamponi processati oggi sono stati 10.542. Le vittime registrate oggi sono 36.

Aumentano i ricoveri:  sono 1.371 quelli in regime ordinario (+29), stabili invece quelli in terapia intensiva dove rispetto a ieri si trova un paziente in meno (208).

Questa la suddivisione per province dei nuovi contagi

Catania 557, Palermo 445, Messina 380 (record assoluto), Siracusa 218, Trapani 124, Agrigento 79, Caltanissetta 71, Enna 62 e Ragusa 33.

Le dichiarazioni del Presidente Musumeci

“Aspettiamo domani i nuovi parametri che arriveranno da Roma. Abbiamo già dichiarato dieci zone rosse in Sicilia, non escludiamo di poterne dichiarare altre, d’accordo con i sindaci e con i dipartimenti di prevenzione, ma crediamo che l’allarme derivi essenzialmente dalle tre aree urbane di Palermo, Catania e Messina. Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo. E da lunedì in poi decideremo anche quale condotta assumere in base al dato epidemiologico sul fronte scolastico che per ora rimane sospeso per tutti gli ordini e grado”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *