Lacrime e applausi per l’ultimo saluto al professore Scifo
Si sono svolti nella chiesa Cuore Immacolata al Villaggio Mosè i funerali del professore Angelo Scifo scomparso qualche giorno fa a Bologna. La santa messa, celebrata da don Maurizio Mangione, insieme a don Angelo Chillura, si è svolta secondo le disposizioni previste dal dpcm nel massimo rispetto della normativa anticovid. Diversi esponenti della politica locale […]
Si sono svolti nella chiesa Cuore Immacolata al Villaggio Mosè i funerali del professore Angelo Scifo scomparso qualche giorno fa a Bologna.
La santa messa, celebrata da don Maurizio Mangione, insieme a don Angelo Chillura, si è svolta secondo le disposizioni previste dal dpcm nel massimo rispetto della normativa anticovid.
Diversi esponenti della politica locale hanno preso parte ai funerali per dare l’ultimo saluto al prof. Scifo, tre volte Sindaco del Comune di Agrigento e figura politica di rilievo del panorama politico siciliano.
“I grandi Uomini si misurano da ciò che danno e non da ciò che ricevono. Oggi qualcuno saluta il suo Sindaco, altri il suo Professore, mia Mamma piange suo Marito e noi salutiamo nostro Padre. Ma questa città può salutare con orgoglio suo figlio che torna a casa, un Figlio di cui andarne Fiero”. Così alla fine della celebrazione, tra lacrime di commozione e applausi, il figlio Salvatore Scifo che ha ricordato la figura del padre dal punto di vista politico, professionale e affettivo citando il discorso agli Ateniesi di Pericle.
Grandangolo è a lutto; i collaboratori si stringono al dolore della Famiglia.