Italia dei Valori torna in Parlamento, nel progetto politico anche Ignazio Cutrò
Legalità e lotta alla mafia al centro del nuovo progetto di Italia dei Valori presentato dal segretario del partito, Ignazio Messina. Faranno parte del nuovo progetto il senatore Elio Lannutti, la deputata Piera Aiello, Elisabetta Trenta, ex ministro Cinquestelle, i due testimoni di giustizia Ignazio Cutrò e Pino Masciari, la consigliera comunale di Roma Capitale, […]
Legalità e lotta alla mafia al centro del nuovo progetto di Italia dei Valori presentato dal segretario del partito, Ignazio Messina.
Faranno parte del nuovo progetto il senatore Elio Lannutti, la deputata Piera Aiello, Elisabetta Trenta, ex ministro Cinquestelle, i due testimoni di giustizia Ignazio Cutrò e Pino Masciari, la consigliera comunale di Roma Capitale, Monica Montella.
“Ho deciso di accettare l’invito a fare parte di Italia dei Valori perchè ritengo che questo partito sia la mia casa ideale e ne condivido pienamente il progetto politico”, dichiara il testimone di giustizia Ignazio Cutrò. “La lotta alle mafie, contro il sistema di corruzione ma anche il concreto sostegno a tutti i cittadini che quotidianamente si sporcano le mani per favorire la crescita sana del Paese sono Valori che trovano in Italia dei Valori la casa naturale. In questo momento di grave incertezza politica nelle quale i partiti tradizionali e non e la loro classe dirigente non sono all’altezza di questa sfida ciascuno di noi è chiamato a mettersi in gioco e assumersi la propria parte di responsabilità. L’attuale classe dirigente del Paese ha perso di vista il cittadino onesto. Mentre occorre proteggere con forza e coerenza le nostre istituzioni democratiche da un sistema di potere che vede in mafia, politica e affari la radice di molti dei suoi mali strutturali io scelgo di dare il giusto peso all’onore degli onesti quale valore universale su cui fondare la democrazia. Ringrazio il segretario Ignazio Messina per avermi dato fiducia.“