Sciacca

Sciacca, i volontari ripuliscono la spiaggia: raccolti 360 kg di rifiuti

Proseguono le iniziative “Plastic free”. Nei giorni scorsi nella spiaggia lido di Sciacca, circa 100 volontari, nelle rispetto delle norme Covid, hanno raccolto ben 360 kg di rifiuti, la metà di cui di polistirolo. “Siamo riusciti a dare dignità a una spiaggia devastata dai rifiuti portati dal mare con una straordinaria pulizia e impedendo così […]

Pubblicato 4 anni fa

Proseguono le iniziative “Plastic free”. Nei giorni scorsi nella spiaggia lido di Sciacca, circa 100 volontari, nelle rispetto delle norme Covid, hanno raccolto ben 360 kg di rifiuti, la metà di cui di polistirolo.

“Siamo riusciti a dare dignità a una spiaggia devastata dai rifiuti portati dal mare con una straordinaria pulizia e impedendo così che le mareggiate riportino la plastica a mare. Scrive cosi Domenico Vernagallo referente di PlasticfreeOnlus per la città di Sciacca. Questa è sensibilità e sensibilizzazione. Un grazie alle tante famiglie che sono intervenute con i loro bambini, erano tanti e si sono divertiti. Solo insieme si può credere che un alternativa esista e questa possa essere concreta. Non demandiamo ciò che è nostro dovere allo Stato perché lo Stato è fatto da noi cittadini. Insieme possiamo fare la differenza e cambiare in positivo questo pianeta”.

Hanno partecipato alla raccolta rifiuti Unitas Sciacca Calcio Sciacca full immersion, La Exelencia, Gruppo Scout AGESCI Sciacca 1, una rappresentanza di AGESCI Sciacca 2, Gruppo di Marevivo Sicilia, Mario di Giovanna in rappresentanza del comitato lido, una rappresentanza del WWF e il referente del gruppo Plasticfree di Agrigento, e la Vice sindaco del Comune di Sciacca prof.ssa Gisella Mondino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress