Apertura

Favara, tenta furto in farmacia e rapina ottica in pochi giorni: arrestato

Lo stesso nei giorni scorsi era stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti

Pubblicato 4 anni fa

Tenta la rapina in una farmacia armato di un collo di una bottiglia rotto, poi mette a segno una rapina ai danni di un negozio di occhiali di Favara fuggendo con un bottino di circa mille euro.
Dopo un’indagine lampo i Carabinieri della locale tenenza guidati dal Tenente Fabio Armetta hanno tratto in arresto L.C 38anni pregiudicato del luogo, percettore del reddito di cittadinanza.
I carabinieri, dopo aver visionato le immagini di video sorveglianza, prima della farmacia e poi dell’ottica, si sono messi sulle tracce del 38 enne, e a seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato all’interno dell’abitazione dei vestiti che coincidevano a quelli utilizzati nelle rapine, alcuni dei quali occultati in uno zaino.A nulla sono valsi i tentativi di spiegazione e giustificazione: l’indagato ha riferito, anche in sede di udienza di convalida dell’arresto, che quei vestiti avrebbe dovuto portarli dalla madre affinché li lavasse in lavatrice. Circostanza ritenuta non credibile da Pm e Gip visto che nello zaino c’erano anche le scarpe e il giubbotto.
Il gip del tribunale di Agrigento ha disposto per il favarese, difeso dall’avvocato Baiamonte, la misura cautelare in carcere poichè ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata e tentata rapina.
Lo stesso nei giorni scorsi era stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti poiché sorpreso con 31 grammi di hashish già suddivisa in dose e un bilancino di precisione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress