Licata, conferenza dei servizi per la festa di Sant’Angelo
Si è svolta nei giorni scorsi, a Palazzo di Città, la conferenza dei servizi indetta per l’organizzazione dell’aspetto commerciale delle festività patronali licatesi. Proficuo l’incontro tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore alle Attività Produttive Gianni Morello e le Associazioni di categoria. Dopo due anni di stop a causa della pandemia potrebbe infatti tornare la consueta fiera di maggio che dal 1° al 6 maggio, da secoli, fa da contorno ai festeggiamenti del Santo Patrono di Licata, Sant’Angelo Martire carmelitano. […]
Si è svolta nei giorni scorsi, a Palazzo di Città, la conferenza dei servizi indetta per l’organizzazione dell’aspetto commerciale delle festività patronali licatesi. Proficuo l’incontro tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore alle Attività Produttive Gianni Morello e le Associazioni di categoria.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia potrebbe infatti tornare la consueta fiera di maggio che dal 1° al 6 maggio, da secoli, fa da contorno ai festeggiamenti del Santo Patrono di Licata, Sant’Angelo Martire carmelitano.
“Stiamo predisponendo tutto il necessario – è il commento dell’Assessore Morello – per organizzare al meglio l’aspetto commerciale dei festeggiamenti patronali che dovrebbero riprendere regolarmente dopo due anni di stop legati alla pandemia da Covid-19. Abbiamo trovato molti punti di incontro con le organizzazioni di categoria. C’è ancora molta incertezza, ma restiamo fiduciosi, in attesa delle decisioni del Governo centrale che, dopo il 31 marzo 2022, – conclude Morello –dovrebbe decretare la fine dello stato di emergenza sanitaria.”


