PRIMO PIANO

Marcello Viola nuovo Procuratore di Milano

E' originario di Cammarata

Pubblicato 3 anni fa

E‘ Marcello Viola il nuovo procuratore di Milano, votato dal plenum del Csm a maggioranza.

Al procuratore generale di Firenze sono andati 13 voti, contro i tre per il procuratore di Bologna Giuseppe Amato e i sei per il procuratore aggiunto di Milano Maurizio Romanelli.

Marcello Viola, originario di Cammarata, si insedierà, dunque, a capo della Procura di Milano, al posto di Francesco Greco, che è andato in pensione a novembre. 

Viola e’ in magistratura dal 1981, nella sua lunga carriera e’ stato tra l’altro pm a Palermo, poi procuratore a Trapani, fino ad approdare alla procura generale di Firenze, che ha diretto dal 2016.

La commissione per gli incarichi direttivi si era spaccata sui candidati e a fine febbraio aveva proposto al Plenum i nomi di tre candidati. Nella votazione, oggi, a Palazzo dei Marescialli il nome di Viola ha prevalso nettamente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress