Favara, riprende l’attività di controllo dei Carabinieri sui rifiuti
Riprenderanno domani, mercoledì 13 aprile, le attività di controllo sulla qualità del secco residuo effettuate insieme ai carabinieri della locale Tenenza, coordinati dal comandante Fabio Armetta. In particolare le verifiche saranno mirate ad accertare l’abbandono – illegale – di rifiuti derivanti da attività di costruzione e demolizione. “Purtroppo – spiega l’assessore all’ecologia Lillo Attardo – […]
Riprenderanno domani, mercoledì 13 aprile, le attività di controllo sulla qualità del secco residuo effettuate insieme ai carabinieri della locale Tenenza, coordinati dal comandante Fabio Armetta. In particolare le verifiche saranno mirate ad accertare l’abbandono – illegale – di rifiuti derivanti da attività di costruzione e demolizione.
“Purtroppo – spiega l’assessore all’ecologia Lillo Attardo – abbiamo accertato che qualcuno usa il giorno del secco residuo anche per smaltire rifiuti che andrebbero conferiti presso impianti specifici. Questa illegalità, che comporta danni economici e ambientali alla collettività, non sarà tollerata. Di concerto con la Tenenza e con il Comando locale dei vigili urbani avvieremo le attività di accertamento necessarie per scoprire e sanzionare pesantamente i responsabili”.


