Contromano sulla Messina-Catania, agrigentino si scontra con due auto
Per lui scatterà la revoca della patente e il fermo amministrativo dell'auto per tre mesi
Un 77enne della provincia di Agrigento, partito due giorni fa dall’Inghilterra, dopo un lungo viaggio per raggiungere i parenti in Sicilia, era sbarcato con il suo furgone al porto di Tremestieri e stava percorrendo la Messina-Catania.
Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, l’anziano improvvisamente ha invertito la direzione di marcia andandosi a scontrare prima con una vettura condotta da un 60enne, che è rimasto illeso, sul viadotto Zafferia, e poi impattando in galleria con una seconda auto a Larderia, questa volta condotta da un 19enne, con a bordo altri 4 giovani. Nessuno, anche in questo caso, ha riportato ferite gravi.
Solo a questo punto l’anziano, che è rimasto miracolosamente illeso, in evidente stato confusionale probabilmente dovuto alla stanchezza, è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale e accompagnato in ospedale per accertamenti. Per lui scatterà la revoca della patente e il fermo amministrativo dell’auto per tre mesi. Come scrive Il Giornale di Sicilia