Agrigento

Cinema ed enogastronomia, la nuova formula del SicilyMovie conquista gli agrigentini

Due serate sold out, stasera al tempio di giunone la serata conclusiva con l'assegnazione della Demetra d'Oro

Pubblicato 3 anni fa

Il SicilyMovie il festival del cinema di Agrigento fa il sold out. Le prime due serate, che si sono svolte a Casa Barbadoro, sono state apprezzate dal pubblico agrigentino che oltre a godere delle serate di cinema indipendente sotto le stelle, con la proiezione di cortometraggi, videoclip musicali, documentari e film di animazione, ha potuto degustare i prodotti Diodorus, i prodotti della Valle dei Templi, ed il dolce offerto dalla pasticceria Bonfissuto.

Ospite d’eccezione della seconda serata l’attore Antonio Catania, che durante la serata ha interagito con il regista Marco Gallo, direttore artistico del Festival, e al quale è stato consegnata la Demetra d’oro.

“Ci sono tanti talenti indipendenti e vanno valorizzati, dice ai nostri microfoni l’attore Antonio Catania. Con mia moglie abbiamo aperto anche una scuola di cinema a Catania, per dare la possibilità a chi magari non può spostarsi fuori la Sicilia, di intraprendere questo viaggio nel mondo del cinema.

Soddisfatto per la riuscita delle due serate il direttore artistico Marco Gallo, e stasera 23 Luglio, la serata finale ai piedi del tempio di Giunone, ad ingresso gratuito, con ospite l’attore palermitano Francesco Benigno.

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *