Agrigento

Elezioni, la Chiesa agrigentina ai candidati: “Perseguire benessere dei siciliani”

La Chiesa agrigentina incontra i candidati alle imminenti elezioni: intervista all’arcivescovo Alessandro Damiano

Pubblicato 3 anni fa

Questa mattina nella sala “Giovanni Paolo II”, del Palazzo arcivescovile di Agrigento è stato presentato, ai cittadini e ai candidati al parlamento siciliano e nazionale il documento dei vescovi siciliani, in vista delle elezioni del 25 settembre.

Un documento per suggerire lo stile di governo che potrebbe caratterizzare chi vuole impegnarsi per la la comunità e sottolineare alcune urgenze che meritano attenzione per lo sviluppo futuro della nostra terra. In particolare tutte quelle situazioni che riguardano le categorie svantaggiate e fragili che soffrono per l’attuale situazione socio-economica.

“Non ci sono dei punti fondamentali, bisogno guardare al bene della comunità tutta,” dichiara l’arcivescovo Alessandro Damiano a margine dell’incontro.
“Bisogna cercare le giuste strategie per raggiungere questo benessere; i problemi sono tanti, penso al lavoro, allo spopolamento delle zone interne, penso ale infrastrutture, ecco sono situazioni che vanno letto a occhio libero, bisogna guardare al servizio alla cosa pubblica e non alla cosa privata”, conclude l’arcivescovo Damiano.

L’intervista

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress