Sosta selvaggia e caos in via Acrone: “Intrappolati nel parcheggio della stazione”
Sosta selvaggia, lunghe code e persone "intrappolate" nel parcheggio della stazione
Viabilità in tilt e caos in via Acrone, nel centro di Agrigento. Una situazione divenuta ormai insostenibile per tutti quei pendolari (e non solo) che, di rientro nella Città dei Templi con il treno, rimangono di fatto intrappolati per ore all’interno del parcheggio della stazione centrale.
Nel weekend, soprattutto nelle ore serali, la zona si trasforma in un vero e proprio inferno. Centinaia di automobilisti, nonostante il divieto di sosta, cercano di accaparrarsi un parcheggio utile per raggiungere i locali del centro cittadino in barba però ad ogni regola. Ed è così che chi torna dal lavoro fuori città, parcheggiando l’auto all’interno dello spazio della stazione, rimane intrappolato senza poter uscire.
La coda aumenta nei pressi del liceo Politi e il risultato è un vero e proprio imbuto. Non si riesce a salire né scendere e chi si trova all’interno della stazione non può neanche uscire. Nell’ultimo weekend hanno provato a mettere una pezza, intervenendo per gestire la viabilità, gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento.
Il doppio senso di via Acrone, istituito alcuni anni fa, è stata certamente una conquista in termini di viabilità ma che potrebbe essere vanificata dal non rispetto delle basilari regole imposte dal codice della strada.