Disabilità, Aci promuove l’evento “Cinque ore in pista per la vita”
L'appuntamento è per giorno 2 Dicembre all'autodromo Concordia
Aci promuove ad Agrigento, il 2 dicembre, una giornata dedicata ai disabili intitolata “Cinque ore in pista per la vita”. L’appuntamento è all’autodromo Concordia e si svolge in concomitanza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità.
L’iniziativa è tutta dedicata a ragazzi e adulti a diversamente abili o con svantaggi sociali e prevede un corso di nozioni fondamentali sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle regole alla guida. Ma ci sarà spazio anche per la pratica e per le emozioni sull’asfalto con dei giri in pista su auto da corsa e su kart accanto a piloti professionisti.
Dopo la pausa pranzo, si terrà la cerimonia di premiazione preceduta dai saluti delle autorità. “Automobile Club d’Italia e Automobile Club Agrigento – si legge in una nota – promuovono una mobilità sicura, sostenibile e inclusiva attraverso campagne di sensibilizzazione. Con la celebrazione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, si vuole attirare l’attenzione sui temi della disabilità e sulle difficoltà che incontra chi ha più difficoltà nel muoversi”. Per il presidente dell’AC Agrigento, Salvatore Bellanca, “quando si parla di mobilità, si parla in primis di garantire accessibilità, inclusione e sicurezza stradale. La nostra iniziativa si pone due obiettivi primari: ampliare i servizi di interesse sociale offerti ai cittadini della provincia e aumentare la sicurezza stradale attraverso maggior conoscenza e rispetto delle regole della strada”.