Licata, fuoco alla porta di una ludoteca: ritrovata tanica di benzina
Il raid è avvenuto la scorsa notte ed è l’ennesimo inquietante gesto che si verifica nel popoloso centro dell’agrigentino
Non ci sono dubbi sulla natura dolosa dell’incendio che ha danneggiato, per fortuna lievemente, la porta di ingresso di una ludoteca in contrada San Michele, a Licata. Il raid è avvenuto la scorsa notte ed è l’ennesimo inquietante gesto che si verifica nel popoloso centro dell’agrigentino. Le fiamme fortunatamente non si sono propagate e i vigili del fuoco, dopo la segnalazione, sono intervenuti tempestivamente sul posto mettendo in sicurezza la zona.
A poca distanza è stata rinvenuta e sequestrata una tanica con del liquido infiammabile. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato di danneggiamento a seguito di incendio. Al via l’attività investigativa dei carabinieri della locale Compagnia. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere presenti in zona. Negli scorsi giorni, sempre a Licata, altri attentanti incendiari ai danni di una gelateria e di un bar.