Lampedusa

Raffica di sbarchi a Lampedusa, arrivati 340 migranti: al via trasferimenti

Dopo gli ultimi sbarchi, sono 788 i migranti presenti all'hotspot di Lampedusa: oggi è previsto il trasferimento di 148

Pubblicato 2 anni fa

Raffica di sbarchi nella notte sull’isola di Lampedusa, dove sono arrivati complessivamente quasi 500 migranti. Nel primo sbarco, intorno a mezzanotte, sono arrivate 27 persone di nazionalità tunisina, precedute da altre sei persone scortate poco prima in porto. Subito dopo sono sbarcati in 56, tra cui 5 donne, di nazionalità eritrea ed egiziana.

Con il terzo sbarco sono arrivati 48 migranti, tra cui un minore. Provengono dall’Egitto e Bangladesh. Nel quarto sbarco, prima dell’una, sono arrivate 52 persone, tra cui 5 donne e 3 minori. Provengono da Bangladesh, Egitto, eritrea, Sudan e Pakistan. A seguire sono arrivati 56 migranti, tra cui 16 donne e 3 minori. Inoltre, poco prima delle tre, sono arrivati in 84, tra cui 5 minori e una donna. Poi, sono sbarcate 45 persone, tutti uomini.

Poco dopo le cinque del mattino sono arrivate 55 persone, tutti uomini, provenienti dal Bangladesh, Egitto e Siria. Dopo gli ultimi sbarchi, sono 788 i migranti presenti all’hotspot di Lampedusa. Tra loro ci sono 16 minori non accompagnati. Oggi è previsto il trasferimento di 148 migranti che verranno portati in nave a Porto Empedocle

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *