Palermo

Sorpresi a rubare rame in una villetta, due arresti

Il ruolo della cittadinanza è stato fondamentale, perché le segnalazioni telefoniche hanno permesso l’intervento tempestivo dei Carabinieri

Pubblicato 11 mesi fa

I Carabinieri della Stazione di Montelepre, hanno arrestato un 27enne e un 60enne, già noti alle forze dell’ordine, per furto aggravato in concorso.

I Militari sono intervenuti in contrada Sagana grazie a una segnalazione fatta da alcuni cittadini al Comandante di Stazione ed hanno arrestato in flagranza di reato, i due autori dell’ennesimo furto di grondaie di rame. Gli indagati dopo aver messo a soqquadro una villetta disabitata ed aver asportato i tubi di rame, si stavano allontanando a bordo dell’autovettura ma sono stati bloccati dai Carabinieri, che hanno rinvenuto tutta la refurtiva che è stata restituita al proprietario dell’immobile.

In un altro analogo episodio a intervenire, erano stati i Carabinieri di Balestrate che, sempre su segnalazione di alcuni vicini di casa hanno arrestato in flagranza di reato due palermitani sorpresi mentre rubavano grondaie in rame da una casa di villeggiatura in quel momento disabitata.

Tutti e quattro gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Palermo con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria. Il ruolo della cittadinanza è stato fondamentale, perché le segnalazioni telefoniche hanno permesso l’intervento tempestivo dei Carabinieri. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv