Catania

Evaso dagli arresti domiciliari, rintracciato e arrestato dai Carabinieri

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, ricondotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari

Pubblicato 15 ore fa

Il Nucleo Radiomobile di Catania è intervenuto di iniziativa arrestando un uomo di 75 anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per il reato di evasione.

La “gazzella” stava percorrendo via Messina, nel quartiere Picanello, quando ha scorto un uomo che pedalava in sella ad una bicicletta, riconoscendolo immediatamente perché pregiudicato e soprattutto perché già sottoposto agli arresti domiciliari. Tenendolo d’occhio, l’equipaggio ha contattato immediatamente la Centrale operativa, accertando così che il 75enne non aveva alcun permesso per uscire di casa quel giorno e, dunque, avrebbe dovuto trovarsi presso la propria abitazione.

A quel punto i Carabinieri hanno deciso di intervenire per fermarlo e lui, accortosi della pattuglia, si è dato alla fuga imboccando contromano una stradina del quartiere. Per evitare di effettuare manovre che potessero mettere a repentaglio l’incolumità degli utenti della strada, i militari dell’Arma hanno diramato via radio le ricerche del fuggiasco, fornendo alle altre autoradio in circuito sul territorio tutte le indicazioni utili. Dunque, mentre una pattuglia si è posizionata nei pressi dell’abitazione dell’uomo, un’altra ha continuato le ricerche nelle vie limitrofe, individuandolo in via Giacomo Leopardi, sempre in sella alla bici. Fermato e messo in sicurezza, l’evaso è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, ricondotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *