Lampedusa

Sbarca a Lampedusa e poco dopo partorisce un maschietto, festa al Poliambulatorio

Il piccolo, a cui è stato dato il nome di Alì, nato pretermine alla 33esima settimana di gestazione, è in buone condizioni ed è stato subito curato in una culletta termica

Pubblicato 4 mesi fa

Fiocco azzurro al Poliambulatorio di Lampedusa, dove una donna somala di 30 anni, sbarcata nella notte al molo Favaloro, ha dato alla luce un maschietto. Il piccolo, a cui è stato dato il nome di Alì, nato pretermine alla 33esima settimana di gestazione, è in buone condizioni ed è stato subito curato in una culletta termica in dotazione alla struttura di contrada Grecale.

A far partorire la donna è stata l’equipe guidata dal direttore del dipartimento Salute della famiglia dell’Asp di Palermo, Giuseppe Canzone, e composta dai rianimatori Massimo Donzelli e Bruna Piazza, dai ginecologi Valentina Dialisi e Maria Chiara Federico, dall’ostetrica Rossella Lupo e dalla pediatra Giuseppa Bevinetto, coadiuvata dalla pediatra di libera scelta dell’isola, Mariangela Militello. Dopo essere stati stabilizzati la mamma, alla sua seconda gravidanza, e il figlio sono stati trasferiti in elisoccorso all’ospedale Ingrassia di Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress