Catania

Minaccia di dare fuoco all’abitazione che occupava abusivamente, arrestato

Ha gettato benzina all'interno della casa che ha occupato abusivamente, minacciando i proprietari di dare fuoco all'edificio se non gli avessero permesso di rimanere

Pubblicato 2 settimane fa

Ha gettato benzina all’interno della casa che ha occupato abusivamente, minacciando i proprietari di dare fuoco all’edificio se non gli avessero permesso di rimanere. Protagonista un 28enne nigeriano che, dopo la lite con i proprietari di una casa in via Sturiale, nel quartiere San Cristoforo, a Catania, ha sfogato la sua rabbia, brandendo una grossa mazza da baseball minacciando chiunque gli si avvicinasse.

La vicenda è stata segnalata alla Polizia di Stato da diversi passanti che hanno visto l’uomo in evidente stato di agitazione. In pochi minuti sono giunti sul posto i poliziotti della squadra volanti che hanno notato l’uomo in strada con la mazza da baseball in un evidente stato di tensione e nervosismo. Alla vista dei poliziotti, il 28enne ha gettato l’arma per terra per poi scagliarsi contro di loro, tentando di aggredire fisicamente uno degli agenti. Nonostante i diversi tentativi di bloccarlo, ha continuato a colpire con calci e pugni chiunque volesse fermarlo, provocando una contusione al dito a uno dei poliziotti.

Una volta placata la sua furia e riportata la situazione alla calma, il 28enne ha riferito ai poliziotti di un litigio con i proprietari dell’abitazione in cui viveva, in modo abusivo. Secondo le testimonianze raccolte, il 28enne avrebbe minacciato di dare fuoco alla casa, gettando della benzina nelle stanze. A quel punto per mettere in sicurezza l’abitazione è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno bonificato i locali. Per il 28enne è così scattato l’arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e getto pericoloso di cose e la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. Dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress