Siculiana

Siculiana, inaugurato nuovo belvedere Pietre Cadute

Un belvedere che da una parte guarda verso Siculiana Marina e la riserva naturale di Torre Salsa, dall'altra verso la torre di Monterosso.

Pubblicato 17 ore fa

Inaugurato ieri al tramonto il nuovo belvedere Pietre Cadute, una delle località balneari di Siculiana. In uno spazio abbandonato da decenni, dove insisteva un vecchio serbatoio idrico in disuso, è stato realizzato un belvedere con un piccolo giardino, delle panchine di legno e una panchina gigante azzurra. Da una parte il panorama guarda verso Siculiana Marina e la riserva naturale di Torre Salsa, dall’altra verso la torre di Monterosso.

 “Un nuovo spazio a Pietre Cadute, una zona bellissima – ha detto il sindaco Peppe Zambito – con un panorama straordinario, un luogo che si affaccia sul Mediterraneo che darà la possibilità a chi vuole di venire a leggere un libro, a rilassarsi, a farsi delle foto ed è anche una modalità che rientra nelle azioni che abbiamo intrapreso in questi anni, individuare dei luoghi, riqualificarli e renderli fruibili. Ecco, da oggi il Belvedere di Pietre Cadute è uno di questi luoghi e vi invito a venire qui a trascorrere qualche minuto in sede di serenità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress