Incendiato l’uliveto dell’assessore Di Paola, indagini
Per il terzo anno consecutivo l'azienda agricola della famiglia dell'amministratore subisce danni provocati da piromani
L’uliveto di proprieta’ dell’assessore comunale di Sciacca, Simone Di Paola, e’ stato incendiato. Non e’ la prima volta che accade: per il terzo anno consecutivo l’azienda agricola della famiglia dell’amministratore subisce danni provocati da piromani.
“Per ogni ulivo che tenterete di uccidere, noi ne ripianteremo altri dieci – ha dichiarato Di Paola – ringrazio la comunita’ di Calamonaci, in particolare l’amministrazione comunale e l’assessore Perricone, per il tempestivo intervento”.
L’assessore ha ribadito la volonta’ di continuare a investire sul territorio senza arretrare di fronte alle intimidazioni. E’ stata presentata una denuncia contro ignoti e le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.
LA NOTA DI SOLIDARIETA’ DEL SINDACO TERMINE E DELLA GIUNTA
Il Sindaco Fabio Termine e gli Assessori della Giunta comunale esprimono vicinanza all’Assessore Simone Di Paola per l’incendio che ha interessato l’uliveto dell’azienda di famiglia in territorio di Calamonaci: “Condanniamo pubblicamente e con forza quest’atto criminale. Abbiamo già avuto modo di parlare con Simone e di esprimere a lui e alla famiglia la nostra affettuosa e sentita solidarietà. Sono azioni che inevitabilmente turbano gli animi, in una terra dove troppi incendi tentano di incenerire ogni speranza di vivere, investire, di andare avanti nella nostra terra. Ma siamo convinti che questi atti, di una viltà unica, di gente che non ama per niente la terra dove vivono, non faranno indietreggiare di un passo l’attività dell’azienda della famiglia Di Paola”.


