Campionati Regionali Federali di Ginnastica, ottimi risultati per le atlete del CESCUS di Raffadali
Soddisfatti il presidente Ragusa e il tecnico preparatore Montalbano
Un weekend da incorniciare per l’Associazione Sportiva Dilettantistica C.E.S.C.U.S. di Raffadali, che il 26 ottobre 2025 ha letteralmente monopolizzato il podio dei Campionati Regionali Federali di Ginnastica tenutisi a Ragusa. Le ginnaste raffadalesi hanno dimostrato una superiorità tecnica e atletica inequivocabile, conquistando la vetta in ben tre categorie di rilievo.
“Questo trionfo è il miglior viatico in vista delle prossime sfide a livello nazionale”, dichiara il Presidente dell’Associazione Fabrizio Ragusa esprimendo immensa gratitudine e congratulazioni alle ginnaste, che con impegno, disciplina e passione hanno saputo trasformare l’allenamento quotidiano in un successo così risonante.
Nella LA3 Base 1° Posto e Campionessa Regionale Maria Eleonora Rotolo e 2° Posto per Emily Lo Zito. Nella categoria LAvanzato, il C.E.S.C.U.S. si assicura due argenti con prestazioni di altissimo livello: 2° Posto: Emily Ragusa (Livello LA Avanzato, Fascia A1) 2° Posto: Karole Tuttolomondo (Livello LA Avanzato, Fascia A2). Un risultato storico per Alyssa Tuttolomondo che si conferma Campionessa Regionale per la seconda volta consecutiva nel Livello LA3 Avanzato (Fascia A2). A completare il successo in questa categoria, il brillante 2° posto di Elisa Lattuca (Fascia A1).
“Il lavoro paga, e le nostre ragazze ne sono la prova più luminosa. Riconfermare il titolo e conquistare nuove vette in tre categorie diverse non è solo una vittoria sportiva, ma la testimonianza della qualità del nostro progetto. Adesso puntiamo a portare in alto i colori di Raffadali anche oltre i confini regionali nella gara di Rimini dal 5 al 8 Dicembre”, ha dichiarato Natalina Montalbano, Tecnico federale e insegnante CESCUS.


