Atletica

Campionati Regionali Federali di Ginnastica, ottimi risultati per le atlete del CESCUS di Raffadali

Soddisfatti il presidente Ragusa e il tecnico preparatore Montalbano

Pubblicato 2 settimane fa

Un weekend da incorniciare per l’Associazione Sportiva Dilettantistica C.E.S.C.U.S. di Raffadali, che il 26 ottobre 2025 ha letteralmente monopolizzato il podio dei Campionati Regionali Federali di Ginnastica tenutisi a Ragusa. Le ginnaste raffadalesi hanno dimostrato una superiorità tecnica e atletica inequivocabile, conquistando la vetta in ben tre categorie di rilievo.

“Questo trionfo è il miglior viatico in vista delle prossime sfide a livello nazionale”, dichiara il Presidente dell’Associazione Fabrizio Ragusa esprimendo immensa gratitudine e congratulazioni alle ginnaste, che con impegno, disciplina e passione hanno saputo trasformare l’allenamento quotidiano in un successo così risonante.

Nella LA3 Base ​1° Posto e Campionessa Regionale Maria Eleonora Rotolo e ​2° Posto per Emily Lo Zito. Nella categoria LAvanzato, il C.E.S.C.U.S. si assicura due argenti con prestazioni di altissimo livello: ​2° Posto: Emily Ragusa (Livello LA Avanzato, Fascia A1) ​2° Posto: Karole Tuttolomondo (Livello LA Avanzato, Fascia A2). Un risultato storico per Alyssa Tuttolomondo che si conferma Campionessa Regionale per la seconda volta consecutiva nel Livello LA3 Avanzato (Fascia A2). A completare il successo in questa categoria, il brillante 2° posto di Elisa Lattuca (Fascia A1).
Il lavoro paga, e le nostre ragazze ne sono la prova più luminosa. Riconfermare il titolo e conquistare nuove vette in tre categorie diverse non è solo una vittoria sportiva, ma la testimonianza della qualità del nostro progetto. Adesso puntiamo a portare in alto i colori di Raffadali anche oltre i confini regionali nella gara di Rimini dal 5 al 8 Dicembre”, ha dichiarato Natalina Montalbano, Tecnico federale e insegnante CESCUS.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress