Agrigento, morte di un neonato, proceso a 2 medici e un infermiere: si riparte da capo
Dovrà ripartire da capo il processo che vede imputati due medici e un infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento accusati di aver causato la morte di un neonato. I fatti risalgono al 2011 quando il piccolo Salvatore Aron morì tre giorni dopo la nascita perchè, secondo l’accusa, la culletta termica con la quale […]
Dovrà ripartire da capo il processo che vede imputati due medici e un infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento accusati di aver causato la morte di un neonato.
I fatti risalgono al 2011 quando il piccolo Salvatore Aron morì tre giorni dopo la nascita perchè, secondo l’accusa, la culletta termica con la quale dove essere trasportato dalla struttura ospedaliera agrigentina al San Vincenzo di Taormina non funzionava e il trasferimento del neonato si protrasse per ben 7 ore. Il giudice che presiedeva il processo è stato trasferito in altra sede e le difese dei tre imputati hanno negato il consenso di utilizzare gli atti e le documentazioni già acquisite.
Ora bisognerà ascoltare di nuovo i testi che dovranno confermare in aula le dichiarazioni precedentemente fatte.





