Agrigento

Girgenti Acque affigge manifesti e la città si “accende”: “Pagu iu? Pagassiru tutti…”

Questa mattina, anche se in realtà già nella serata di ieri avevano fatto capolino i primi “pezzi”, Agrigento si è svegliata tappezzata di manifesti affissi, sui muri di diverse vie cittadine,da Girgenti Acque, il gestore del servizio idrico in provincia, che mira a sensibilizzare, con un’apposita campagna, l’opinione pubblica sulla problematica degli allacci abusivi e […]

Pubblicato 9 anni fa

Questa mattina, anche se in realtà già nella serata di ieri avevano fatto capolino i primi “pezzi”, Agrigento si è svegliata tappezzata di manifesti affissi, sui muri di diverse vie cittadine,da Girgenti Acque, il gestore del servizio idrico in provincia, che mira a sensibilizzare, con un’apposita campagna, l’opinione pubblica sulla problematica degli allacci abusivi e dei morosi nei pagamenti delle bollette.
Nei manifesti l’Azienda fa un appello tutti gli utenti morosi e abusivi a regolarizzarsi specificando come ogni singolo allaccio abusivo, e ogni utente moroso, grava effettivamente sulla bolletta di tutti.
Inoltre, la società agrigentina riporta ben evidente nei manifesti murali che “la tariffa non è stabilita da Girgenti Acque” la quale, tra l’altro, “non può avere utili dall’attività di gestione”.
Già ieri sera, capannelli di persone, si sono radunati nei pressi dei luoghi di affissione con discussioni talvolta animate, alle quali abbiamo assistito personalmente noi di Grandangolo, ognuno ha detto la sua, ognuno con una visione diversa sul tema dell’acqua, ma tutti con un comune denominatore: “se io pago è giusto che lo facciano tutti”, in stretto dialetto agrigentino che abbiamo voluto tradurre. Anche sui social sono partite le discussioni. Ognuno la vede a modo proprio ma tutti concordano sul fatto che se bisogna pagare, bisogna farlo tutti. Insomma, paradossalmente, si parla di acqua e gli animi si infuocano, Agrigento è anche questa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 1 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv