Agrigento

Agrigento, 30 ulivi tagliati e 50 piante di vite recise a Montaperto, è un’intimidazione?

La Procura della Repubblica di Agrigento sta indagando, supportata dalla Compagnia dei Carabinieri della Città dei Templi su due episodi che hanno visto vittime due agricoltori di Montaperto. Nel primo episodio si è verificato i taglio di una trentina di alberi di ulivo da un appezzamento di terreno, nel secondo, invece, ad essere recisi sono […]

Pubblicato 7 anni fa

La Procura della Repubblica di Agrigento sta indagando, supportata dalla Compagnia dei Carabinieri della Città dei Templi su due episodi che hanno visto vittime due agricoltori di Montaperto.

Nel primo episodio si è verificato i taglio di una trentina di alberi di ulivo da un appezzamento di terreno, nel secondo, invece, ad essere recisi sono stati, una cinquantina di piante di viti.

Si sta indagando per capire, tra l’altro, se vi sia una connessione fra i due fatti verificatisi a poche ore di distanza l’uno dall’altro, quasi certamente nelle ore notturne.

A scoprire e denunciare quanto accaduto sono stati i proprietari dei rispettivi fondi agricoli dove si sono recati i Militari dell’Arma, e gli esperti della Scientifica, per i rilievi utili all’avvio delle indagini.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv