Agrigento, crollo in piazza Cavour, Firetto: “Non doveva accadere, si faccia chiarezza”
“Fortunatamente nessun danno a persone o cose. La Squadra tecnica di reperibilità del Comune era sui luoghi pochi minuti dopo il crollo che ha interessato l’edificio privato di piazza Cavour”. Questo il commento del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, circa l’avvenuto crollo in piazza Cavour. “È stato convocato – dice Firetto – il Comitato per […]
“Fortunatamente nessun danno a persone o cose. La Squadra tecnica di reperibilità del Comune era sui luoghi pochi minuti dopo il crollo che ha interessato l’edificio privato di piazza Cavour”. Questo il commento del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, circa l’avvenuto crollo in piazza Cavour.
“È stato convocato – dice Firetto – il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dal prefetto al fine di valutare congiuntamente le misure da adottare per la messa in sicurezza dell’area. Intanto si sta completando la transennatura. Fino all’ultimazione di questi interventi il traffico veicolare è stato deviato, impedendo l’accesso alla salita Coniglio e a un tratto del Viale della Vittoria, su via Leonardo Da Vinci e su via Crispi. La circolazione stradale è stata ripristinata. Mi auguro che a breve si faccia chiarezza sulle cause del crollo. Non doveva avvenire e solo per un caso non ci sono state conseguenze gravi”.