Agrigento, inquinamento ambientale: rinviati a giudizio Campione e Giuffrida
Il Gup del Tribunale di Agrigento Luisa Turco ha rinviato a giudizio l’imprenditore Marco Campione, presidente di Girgenti Acque, e Giuseppe Giuffrida, ex dirigente della società. I due dovranno rispondere di inquinamento ambientale per la vicenda, che risale al 2015, dei “pennelli” nel mare di San Leone. La vicenda scaturisce dalla denuncia dell’associazione ambientalista Mareamico […]
Il Gup del Tribunale di Agrigento Luisa Turco ha rinviato a giudizio l’imprenditore Marco Campione, presidente di Girgenti Acque, e Giuseppe Giuffrida, ex dirigente della società. I due dovranno rispondere di inquinamento ambientale per la vicenda, che risale al 2015, dei “pennelli” nel mare di San Leone.
La vicenda scaturisce dalla denuncia dell’associazione ambientalista Mareamico che denunciò – nel 2015 – lo svernamento di liquami in mare nella zona dello stabilimento balneare della Polizia di Stato. L’area fu sequestrata.
Campione e Giuffrida sono difesi dall’avvocato Lillo Fiorello. Il Comune di Agrigento, attraverso l’avvocato Insalaco, si è costituito parte civile.





