Agrigento

Agrigento, morte Sofia, la rabbia sui social; l’appello del padre al pirata della strada: “Costituisciti”

Ha destato grande dolore la notizia della morte di Sofia Tedesco, la 16enne deceduta dopo dieci giorni di agonia a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto in contrada Crocca, a Favara. La ragazzina non ce l’ha fatta ed è morta ieri all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove era stata ricoverata per la gravità […]

Pubblicato 7 anni fa

Sofia Tedesco

Ha destato grande dolore la notizia della morte di Sofia Tedesco, la 16enne deceduta dopo dieci giorni di agonia a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto in contrada Crocca, a Favara.

La ragazzina non ce l’ha fatta ed è morta ieri all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove era stata ricoverata per la gravità delle sue condizioni.

Intanto continuano, mentre continuano le indagini delle forze dell’ordine per individuare l’automobilista che avrebbe investito lo scooter e che non ha prestato soccorso.

I Militari dell’Arma stanno lavorando incessantemente per dare un volto ed un nome a chi era alla guida della vettura che nello scontro col il mezzo a due ruote avrebbe perso alcune parti di carrozzeria rivenute sul post e recuperate dalle forze dell’ordine.Nei giorni scorsi diverse officine sono state passate al setaccio, non solo a Favara, e ora l’attenzione degli investigatori è puntata sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Un appello a costituirsi era stato lanciato anche dai sindaci di Agrigento e Favara.

Ma perentorio è arrivato stasera l’appello lanciato dal padre della giovanissima Sofia, Lillo Tedesco che intervistato dal Tg5 afferma: “Si dovrebbe costituire subito. Ma non ha il coraggio”.

Sono numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia, la maggior parte attraverso post sui social network dove gli amici, i conoscenti, ma anche semplicemente la gente comune, ha voluto manifestare i propri pensieri rivolti ai congiunti della giovanissima sfortunata agrigentina e alla stessa Sofia ma anche indirizzati al presunto pirata della strada.

Eccone di seguito alcuni.

Luana: “Ciao piccola,fai Buon viaggio, -so cosa si prova in questi momenti, proprio quasi 2 mesi fa in questo stesso ospedale, stesso reparto, stesso problema si è spento il mio ragazzo!!! sarete 2 angeli meravigliosi…”

Giusy: “R.i p in pace piccola Sofia. Condoglianze alla famiglia! E che sia fatta giustizia.. Arriverà il giorno in cui prenderanno questo gran vigliacco/a. E si farà anni in carcere!”

Dario: “Non ti conoscevo ma ti prometto da amico che se un giorno si saprà chi è stato ad investirti e scappare facendo perdere le proprie tracce io sarò uno dei primi a farmi legge a modo mio e da testa di siciliano…”

Floriana: ” Gioiuzzaaaa. Non doveva finire così…Balla in cielo adesso. RIP”.

Gaetano: “Riposa piccolo angelo”.

Katia: ” Chi ha fatto l’incidente ,abbia il coraggio di costituirsi perché Non è possibile che una bellissima ragazza non ha raggiunto il suo sogno,per colpa di queste persone”.

Maria: “Abbiamo sperato e pregato x la tua guarigione, ma Dio ti ha voluto con sé, piccolo angelo proteggi da lassù i tuoi genitori “.

Pasquale, rivolto al pirata della strada: “Se leggi voglio chi tu sia voglio dire ma come fai a chiudere gli occhi la notte? QUESTO È SOLO DA MESCHINI”.

Lorenzorita: “Condoglianze a tutti i cari. Dio l ha già accolta nel suo regno dv non c’è più dolore…!”.

Rosanna: “colpa dei bastardi che guidano mettendo in pericolo la vita altrui, seminano vittime ovunque passano e uccidono innocenti, e infine campano cent anni. Abbi la decenza di costuirti”.

Aldo: ” Sarà certamente con tutti gli Angeli del cielo. Che Dio ti accolga”.

Giusy: “Tantissimo dolore, riposa in pace piccolo angelo”.

Maria: ” Non ci sono parole, sto pensando al grande dolore della sua famiglia adesso. Mi spiace tanto”.

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv