Agrigento

Agrigento, più controlli e agenti in strada: varato piano per Natale e Capodanno

Lo ha disposto la Prefettura di Agrigento a margine del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza presieduta dal prefetto Maria Rita Cocciufa

Pubblicato 3 anni fa

Più controlli per una maggiore sicurezza con particolare attenzione ai luoghi di culto e dispositivi specifici per contrastare reati predatori e giochi pirotecnici. Lo ha disposto la Prefettura di Agrigento a margine del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza presieduta dal prefetto Maria Rita Cocciufa.

Sono state prese in considerazione alcune particolari situazioni che vedranno un sensibile aumento della circolazione di veicoli e persone, anche turisti, potenziando i servizi di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti a rischio, delle località a maggiore vocazione commerciale e turistica nonché quelle dove vengono allestiti mercatini e fiere natalizie.

Una particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi di culto dove si svolgeranno le tradizionali cerimonie religiose. Saranno potenziati i controlli lungo le arterie stradali, in particolare quelle di accesso al capoluogo e alle mete turistiche della provincia. Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sull’esigenza di implementare i dispositivi di prevenzione e repressione dei cosiddetti reati predatori in relazione alla maggiore circolazione di denaro e merci che si realizza in concomitanza delle feste di fine anno. Saranno altresì attivati servizi specifici mirati al contrasto della produzione e commercializzazione illegale di artifizi pirotecnici. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress