Agrigento

Agrigento, presentato il libro di Cutrò: “Oggi sono un uomo libero” (vd)

Non ha mai lasciato la sua terra, ha avuto il coraggio di denunciare la mafia, e oggi Ignazio Cutró ha voluto presentare ad Agrigento la sua storia raccontata nel libro “In culo alla mafia” scritto da Emanuele Cavallaro. La presentazione è avvenuta nella sede della Cgil provinciale in presenza del segretario generale della Cgil Agrigento […]

Pubblicato 5 anni fa

Non ha mai lasciato la sua terra, ha avuto il coraggio di denunciare la mafia, e oggi Ignazio Cutró ha voluto presentare ad Agrigento la sua storia raccontata nel libro “In culo alla mafia” scritto da Emanuele Cavallaro.

La presentazione è avvenuta nella sede della Cgil provinciale in presenza del segretario generale della Cgil Agrigento Massimo Raso, del Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Agrigento Salvatore Vella.

“Siamo particolarmente orgogliosi e lusingati – ha dichiarato Massimo Raso – che Ignazio Cutrò abbia voluto scegliere la Cgil quale luogo per presentare il libro che racconta la sua storia. Una storia che dev’essere conosciuta e raccontata, la storia di un uomo che ha scelto di non piegare la testa a “cosa nostra” e di testimoniare contribuendo in questo modo all’arresto di chi ha minacciato la sua libertà di imprenditore. Appare davvero scandaloso – ha continuato Raso – che lo Stato possa decidere misure di questo tipo proprio è in coro il Processo alla “mafia della Montagna” che vede Cutrò tra le parti civili (anche la CGIL lo è) e dopo che è stata resa nota una intercettazione nella quale si parla esplicitamente delle intenzioni mafiose su Cutrò”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *