Agrigento, processo a carico ex direttore Biblioteca Pirandello: Regione e Assessorato si costituiscono parte civile
La Regione Siciliana e l’assessorato ai Beni Culturali hanno deciso di costituirsi parte civile nel processo a carico dell’ex direttore della Biblioteca Museo Pirandello di Agrigento, ed attuale Soprintendente ai Beni culturali di Caltanissetta, Vincenzo Caruso. Ieri l’udienza con la Presidenza della Regione e l’Assessore ai Beni Culturali della Sicilia, rappresentati dall’Avvocatura dello Stato. Il […]
La Regione Siciliana e l’assessorato ai Beni Culturali hanno deciso di costituirsi parte civile nel processo a carico dell’ex direttore della Biblioteca Museo Pirandello di Agrigento, ed attuale Soprintendente ai Beni culturali di Caltanissetta, Vincenzo Caruso.
Ieri l’udienza con la Presidenza della Regione e l’Assessore ai Beni Culturali della Sicilia, rappresentati dall’Avvocatura dello Stato. Il giudice Coffari deciderà la costituzione di parte civile, o meno, nella prossima seduta, fissata per il 6 febbraio del prossimo anno.
Caruso, difeso dagli avvocati Enzo Caponnetto e Walter Tesauro, è accusato di aver molestato una sua ex dipendente, secondo quanto dichiarato dalla stessa, donna che ha partecipato all’udienza di ieri in compagnia del marito.
L’accusa è rappresentata dal sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Manuela Sajeva.





