Agrigento, revocata licenza pubblico spettacolo ad un noto locale di San Leone
Si sarebbe registrata la presenza di migliaia di persone nonostante la licenza ne prevedesse al massimo ottanta
La sezione amministrativa della Questura di Agrigento ha notificato la cessazione immediata dell’attività di pubblico spettacolo al titolare di un noto locale della movida lungo Viale delle Dune, nel quartiere di San Leone. Il provvedimento è stato firmato dal Questore Emanuele Ricifari. La misura scaturisce da indagini svolte negli ultimi giorni dalla Polizia di Stato e dai Vigili del fuoco del comando provinciale.
Gli accertamenti avrebbero portato alla luce diverse irregolarità soprattutto in tema di collaudo dei posti a tutela della pubblica incolumità. La contestazione più grave è la reiterata violazione dei limiti della licenza di pubblico spettacolo.
In particolare, secondo quanto documentato dalla squadra amministrativa anche con filmati, più volte si sarebbe registrata la presenza di migliaia di persone nonostante la licenza ne prevedesse al massimo ottanta. Ulteriori irregolarità sono poi state riscontrate in materia di sicurezza dei locali che ospitano la cucina e la presenza di alcune bombole non omologate.
Alla luce del provvedimento del Questore il locale non potrà svolgere attività di pubblico spettacolo, con musica in diffusione o dal vivo, e di serate danzanti.