Agrigento

Agrigento, si insedia nuovo prefetto: arriva Maria Rita Cocciufa

Si insedia questa mattina il nuovo Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, 61 anni, originaria di Lentini. La d.ssa Cocciufa è al primo incarico da Prefetto dopo una lunga carriera costellata di importanti traguardi e successi professionali. Laureata in giurisprudenza ha ricoperto diversi ruoli prima di divenire, di fatto, il nuovo Prefetto della Città dei […]

Pubblicato 4 anni fa

Si insedia questa mattina il nuovo Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, 61 anni, originaria di Lentini. La d.ssa Cocciufa è al primo incarico da Prefetto dopo una lunga carriera costellata di importanti traguardi e successi professionali.

Laureata in giurisprudenza ha ricoperto diversi ruoli prima di divenire, di fatto, il nuovo Prefetto della Città dei Templi: è stata funzionaria della Prefettura di Cuneo prima e capo di gabinetto poi; vice prefetto a Ragusa fino al 2017 prima di passare a Potenza; dal 18 ottobre 2013 e fino al 17 ottobre 2014 ha svolto l’incarico di dirigente dell’area I “ordine e sicurezza pubblica”, a titolo di reggenza.

Dall’aprile del 2017 ha svolto l’incarico di viceprefetto vicario – coordinatore e poi, dal primo maggio al 31 luglio 2018, ha svolto l’incarico di capo dell’ufficio di staff dell’ufficio del rappresentante dello Stato, a titolo di reggenza. Adesso la promozione a Prefetto. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *