Agrigento

Aica, via libera all’adeguamento dei contratti

Tema centrale dell’incontro è stato anche l’adeguamento contrattuale dei dipendenti, già discusso in Prefettura il 23 dicembre scorso

Pubblicato 10 mesi fa

L’Assemblea dei Soci di AICA, convocata dall’avv. Sabrina Lattuca, presidente dell’Assemblea dei Sindaci, si è riunita presso la sede operativa dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini. Presenti oltre l’80% dei Comuni per quote di partecipazione. Al centro del confronto, la gestione della crisi idrica e l’efficienza della rete, con l’approvazione degli schemi tipo dei protocolli per le riparazioni urgenti e per il collegamento con l’anagrafe comunale, utile a contrastare l’evasione.

Tema centrale dell’incontro è stato anche l’adeguamento contrattuale dei dipendenti, già discusso in Prefettura il 23 dicembre scorso. L’Assemblea ha deliberato all’unanimità di procedere con l’aggiornamento dei contratti a partire dal 2026, un passo fondamentale per la stabilità lavorativa e aziendale. “L’adeguamento contrattuale è un atto di giustizia per i lavoratori e un segnale di impegno per la solidità dell’azienda – ha dichiarato Sabrina Lattuca – restiamo concentrati anche sulla crisi idrica e finanziaria, per cui servono misure immediate e concrete. Ringrazio i componenti della Consulta per la volontà di dialogo costruttivo, essenziale per affrontare le sfide future.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv