Agrigento

Aumento casi Covid-19 nell’Agrigentino: più controlli nelle scuole e movida

Visti gli aumenti dei contagi da Covid-19 anche nella provincia di Agrigento, il prefetto Maria Rita Cocciufa ha convocato il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica proprio per affrontare le problematiche connesse alla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Oltre ai vertici delle forze dell’ordine, al comandante del VI reggimento Bersaglieri di Trapani e […]

Pubblicato 5 anni fa

Visti gli aumenti dei contagi da Covid-19 anche nella provincia di Agrigento, il prefetto Maria Rita Cocciufa ha convocato il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica proprio per affrontare le problematiche connesse alla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Oltre ai vertici delle forze dell’ordine, al comandante del VI reggimento Bersaglieri di Trapani e al direttore dell’Asp di Agrigento erano presenti i sindaci di Aragona, Cattolica Eraclea, Grotte, Licata e Sciacca, dove negli ultimi mesi si sono registrati piu casi di positività al Coronavirus. Presente anche il vice sindaco di Agrigento.

Mentre l’Asp di Agrigento è tornata a potenziare i posti letto nei reparti di Terapia intensiva e sta aumentando i servizi finalizzati a far effettuare test sierologici e tamponi, sotto il profilo delle misure di ordine e sicurezza pubblica è stata decisa una particolare attenzione sulla movida e sugli istituti scolastici. Tutti i sindaci della provincia sono stati invitati a disporre il massimo impiego delle polizie locali in specifici servizi anti-Covid. E anche le forze di polizia territoriali saranno impegnate in analoghe verifiche, soprattutto durante il fine settimana e nei luoghi di maggiore ritrovo di giovani e non soltanto, per evitare gli assembramenti e verificare l’uso corretto delle mascherine. Il Prefetto Cocciufa si appella alla collaborazione e al senso di responsabilità da parte di tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *