Agrigento

Cassazione annulla (con rinvio) dissequestro del Castello della famiglia Firetto

La Corte di Cassazione ha annullato il provvedimento di dissequestro, passando “la palla” al Tribunale del Riesame, del castello di proprietà della famiglia Firetto a Joppolo Giancaxio. Accolto, dunque, il ricorso avanzato dalla Procura di Agrigento con il sostituto procuratore Antonella Pandolfi titolare del fascicolo d’inchiesta.  Il Castello di Joppolo era stato sequestrato, su richiesta […]

Pubblicato 5 anni fa

La Corte di Cassazione ha annullato il provvedimento di dissequestro, passando “la palla” al Tribunale del Riesame, del castello di proprietà della famiglia Firetto a Joppolo Giancaxio. Accolto, dunque, il ricorso avanzato dalla Procura di Agrigento con il sostituto procuratore Antonella Pandolfi titolare del fascicolo d’inchiesta. 

Il Castello di Joppolo era stato sequestrato, su richiesta della Procura di Agrigento, con un provvedimento del Gip Francesco Provenzano nel dicembre scorso. Oggetto del provvedimento presunti abusi edilizi. Per questo motivo finirono sotto indagine l’attuale sindaco di Agrigento Calogero Firetto ed il fratello Mirko che si occupa della gestione dell’immobile utilizzato per ricevimenti e matrimoni. 

Il Riesame, accogliendo il ricorso dei legali della famiglia Firetto – gli avvocati Angelo Farruggia, Vincenzo Caponnetto e Antonio Reina – aveva dissequestrato il Castello nei primi giorni del gennaio scorso. 

Adesso ci sarà un nuovo passaggio.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *