Agrigento

Covid, Zappia (Asp Agrigento): “In calo nuovi positivi e ricoveri”

Le parole del commissario straordinario dell’Asp di Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

“Siamo ancora con un trend in calo per quanto riguarda i nuovi positivi nella provincia di Agrigento. Anche la percentuale dei tamponi effettuati risultano in calo con una percentuale del 20%. È comunque un numero importante perché vuol dire che il virus continua a circolare.” Lo dice il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, nel consueto appuntamento settimanale sull’andamento epidemiologia nell’agrigentino.

Sul fronte dei ricoveri Zappia afferma: “In discesa anche i numeri delle ospedalizzazioni: tredici i pazienti ricoverati all’ospedale di Ribera di cui dodici nel reparto di medicina e uno soltanto in rianimazione.”

Sui vaccini il manager prosegue: “La nota dolente rimane quella delle vaccinazioni: nell’ultima settimana sono state somministrate 196 dosi. Di queste 130 sono quarte dosi, 36 terze dosi, 20 seconde dosi e soltanto 10 prime dosi. A partire dall’ultima settimana di settembre si riparte con la programmazione di hub e centri vaccinali per la nuova campagna vaccinale.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress