Agrigento

“Cultura e sport, sport e cultura”: convegno domani ad Agrigento organizzato da AgMovi

Tra i temi trattati anche quello della disabilità nel mondo dello sport.

Pubblicato 1 giorno fa

“Cultura e sport, Sport è cultura: scienza e promozione della salute, Agrigento piccola realtà virtuosa”.

E’ questo il titolo di un convegno in programma domani, dalle ore 10 nella sala Zeus del Museo Archeologico di Agrigento, organizzato da AgMovi presieduto da Alessandra Amato.

Diversi gli interventi previsti a cominciare dal saluto del direttore dell’Ente Parco Archeologico di Agrigento, Roberto Sciarratta per continuare con il sindaco della città dei templi, Francesco Micciché e il deputato regionale Roberto Di Mauro. Tra i relatori la dirigente scolastica del Liceo scientifico Leonardo, Patrizia Pilato. Il Liceo da ormai due anni ha l’indirizzo Sport molto frequentato.

La giornata di lavori prevede due sessioni, quella mattutina e quella pomeridiana. Tra i temi trattati anche quello della disabilità nel mondo dello sport.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *