Agrigento

Cumuli di rifiuti all’Asp, il commissario Zappia: “è una cosa brutta, provvederemo a bonificare”

Sopralluogo congiunto dei Carabinieri del centro anticrimine natura e dell'Arpa

Pubblicato 3 anni fa

Non è ancora stata rimossa la discarica all’interno dell’Azienda ospedaliera di Agrigento. Una montagna di rifiuti che riguardano non soltanto materiale sanitario o proveniente dagli uffici dell’Azienda sanitaria ma anche rifiuti solidi urbani. 

“Confermo che è una cosa brutta, pura vergogna, ma al momento c’è e stiamo provvedendo per bonificare l’area nel breve tempo possibile, dichiara il commissario straordinario dell’Asp Zappia. Non abbiamo potuto farlo prima perchè in quei rifiuti differenziati, insieme alla carta qualcuno ha mischiato altro materiale, come siringhe. Il nuovo direttore sanitario si è occupato della vicenda per risalire all’autore, ma vi confermo che l’obiettivo è puntare ad una migliore raccolta differenziata”, conclude Zappia.

Della vicenda si stanno occupando i Carabinieri del Centro Anticrimine natura di Agrigento, coordinati dal Tenente Colonnello Vincenzo Castronovo, che nella mattinata odierna, insieme ai dirigenti dell’Arpa hanno effettuato un sopralluogo per verificare la natura della discarica, analizzare i rifiuti, e avviare le indagini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *