E’ uscito “Viva Viva San Calò” il nuovo inedito della band Malarazza 100% terrone
La band “Malarazza 100% terrone” ha pubblicato il nuovo lavoro, che cavalca il solco del filone tradizionale già seguito in passato, dedicandosi stavolta ad una figura molto particolare e suggestiva.E’ la figura di san Calogero, molto venerato nel sud italia:un anacoreta e traumaturgo dalle molteplici simbologie, attribuite a una tradizione che da secoli tende a […]
La band “Malarazza 100% terrone” ha pubblicato il nuovo lavoro, che cavalca il solco del filone tradizionale già seguito in passato, dedicandosi stavolta ad una figura molto particolare e suggestiva.
E’ la figura di san Calogero, molto venerato nel sud italia:
un anacoreta e traumaturgo dalle molteplici simbologie, attribuite a una tradizione che da secoli tende a mescolare il sacro col profano e che resiste e si fa spazio nella modernità, seppur con antichi rituali.
Il brano dal titolo “Viva Viva san Calò” firmato da Salvatore Alessi, è inserito nell’omonimo video presentato su youtube, per la regia di Giulio Esposto. Gli arrangiamenti e la produzione sono della band costituita da:
Piero Sciacchitano (voce e chitarra acustica), Salvatore Alessi (chitarra elettrica , violino) , Giulio Esposto (basso), Giuseppe Amormino (fisarmonica), Carmelo Traina (tamburi a cornice, percussioni)
Sebastiano Valenza (batteria) con la partecipazione di:
Elena Lilliu (ballerina), Graziano Mossuto (zufolo) e Giuseppe Tagliareni (tromba).