Agrigento

Imprese: CNA Sicilia presenta l’Osservatorio Burocrazia,

La CNA presenta 100 proposte di semplificazione volte a liberare le energie delle piccole imprese del territorio.

Pubblicato 5 ore fa

Si terrà domani, venerdì 16 maggio 2025, alle ore 10.00, presso la Sala Zeus del Palacongressi Villaggio Mosè (AG), la sesta edizione dell’Osservatorio Burocrazia, per presentare 100 proposte di semplificazione volte a liberare le energie delle piccole imprese del territorio.

L’iniziativa, che riunisce istituzioni, rappresentanti delle imprese e esperti del settore, rappresenta un’occasione unica per discutere delle criticità burocratiche che affliggono il mondo produttivo e avanzare soluzioni concrete.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, del Vice Prefetto Vicario Elisa Vaccaro e del Presidente Territoriale CNA Agrigento Francesco Di Natale, i lavori saranno aperti da Giuseppe Cascone, Vice Presidente CNA Nazionale. Seguirà la presentazione dell’Osservatorio Burocrazia a cura di Marco Capozi, Responsabile Dipartimento Relazioni Istituzionali e Affari Legislativi CNA.

Tra gli interventi previsti, quelli di Giuseppe La Greca, Magistrato del Consiglio di Stato; Gaspare Vitrano, Presidente della III Commissione Legislativa Attività Produttive ARS; Giusi Savarino, Assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana.

Le conclusioni saranno affidate a Piero Giglione, Segretario Regionale CNA Sicilia, mentre il coordinamento dei lavori sarà curato da Francesco Cuccia, Funzionario Regionale CNA Sicilia.

“Con questa iniziativa – dichiara Piero Giglione – CNA Sicilia ribadisce il suo impegno a fianco delle piccole e medie imprese, proponendo soluzioni pratiche per ridurre il peso della burocrazia e favorire la crescita economica del territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *