Agrigento

L’agrigentino morto a Malta, il dolore degli amici sui social: “Ciao Carmelo, ciao compà”

Ha destato sgomento e tristezza, a Malta, ma anche ad Agrigento, la morte di Carmelo Tornabene, il 29enne agrigentino deceduto, a distanza di alcuni giorni, per le ferite e i traumi riportati in un incidente stradale in cui è stato coinvolto. Ha lottato una settimana Carmelo, ma non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite […]

Pubblicato 8 anni fa

Ha destato sgomento e tristezza, a Malta, ma anche ad Agrigento, la morte di Carmelo Tornabene, il 29enne agrigentino deceduto, a distanza di alcuni giorni, per le ferite e i traumi riportati in un incidente stradale in cui è stato coinvolto.

Ha lottato una settimana Carmelo, ma non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nel sinistro. Un incidente tra due auto, una dove viaggiava l’agrigentino, l’altra condotta da un inglese di 36 anni.

Disperati i familiari e gli amici. Ma soprattutto la giovane moglie verso la quale è scattata una gara di solidarietà con una raccolta di fondi.

Era molto conosciuto Carmelo, lavorava in una ditta di trasporti, la Transport Malta e recentemente aveva ottenuto un trasferimento per avvicinarsi a casa, a St. Paul Bay.

Sull’incidente stanno indagando le forze di polizia maltesi. Gira voce che l’inglese che guidava l’auto che è andata addosso alla Fiat 600 dove viaggiava l’agrigentino fosse ubriaco. Ma è solo un’ipotesi. Nessuna certezza al momento.

Numerosi gli attestati di solidarietà alla moglie, numerosi i messaggi sui social. In particolare un amico  lo saluta così: “Sono stato uno dei primi a conoscerti. Ero il tuo buddy, tu pieno di domande e sempre col sorriso, dolce, disponibile, educato ,umile. E con quei tuoi continui “compà” con il tuo accento agrigentino. Mancherai, eccome se mancherai a tutti noi. Mi mancheranno le tue chiamate a lavoro. Sempre disponibile e professionale e quando eri incazzato e nervoso io ho sempre provato ad agevolati, tranquillizzarti per farti continuare serenamente il tuo servizio. Ti ricorderò cosi, educato, sincero, con quel modo di parlare, quel sorriso  Ciao Carmelo, ciao compà“.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv