Agrigento

Liceo Politi, premiate le eccellenze dell’anno 2021/22

Targa per gli studenti e per Ruben ragazzo autistico che hanno conseguito il massimo punteggio all'esame di stato

Pubblicato 1 anno fa

Si è svolta questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Raffaello Politi” di Agrigento, la cerimonia di premiazione degli alunni distintisi per il merito negli studi.
Alla presenza di alunni, famiglie, personale tutto ed autorità, le eccellenze (100/100 e lode) dell’anno scolastico 2021/22 e gli studenti che hanno conseguito, dopo un brillante percorso scolastico, il massimo punteggio all’Esame di Stato, sono stati insigniti di una targa onorifica.
Con questa iniziativa, ormai tradizione e vanto dell’istituto, il Liceo Raffaello Politi punta a riconoscere e a valorizzare il merito, strumento principe per raggiungere i più ambiziosi traguardi formativi e concorrere a contrastare atteggiamenti remissivi e fatalistici nei confronti dell’insuccesso scolastico.

La cerimonia ha visto la partecipazione di alunni, famiglie e personale tutto ed è stata arricchita da interventi musicali curati dagli allievi della scuola. Tra gli interventi musicali anche quello di un neo diplomato che ha presentato un brano scritto e composto da lui che gli ha permesso di essere tra i finalisti della prossima edizione di Sanremo rock.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *