Agrigento

Memorial Sergio Di Loreto, la Polizia vince il torneo interforze

Ad alzare la coppa è stato il questore Emanuele Ricifari capitano della squadra della Polizia

Pubblicato 10 mesi fa

E’ stata la squadra della Polizia di Stato ad aggiudicarsi il primo posto del Memorial “Sergio Di Loreto – un calcio per la legalità”. A consegnare il premio al questore di Agrigento Emanuele Ricifari è stata la vedova Di Loreto, Edna insieme ad uno dei figli.

Il torneo interforze è stato voluto dai colleghi e amici di Sergio, che sfortunatamente, al Poligono di Soddì, in provincia di Oristano, morì a 48 anni colpito da un proiettile partito dalla pistola di un collega.

A sfidarsi nella giornata di oggi, semifinale e finale del torneo, sono stati la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia penitenziaria; questa la classifica finale: al primo posto la Polizia di Stato seguita dalla Polizia Penitenziaria; terzo posto per i Carabinieri e quarta posizione per la Guardia Di Finanza.

Durante la premiazione, che ha visto la partecipazione del prefetto di Agrigento Filippo Romano e dell’assessore Gerlando Piparo, sono stati assegnati due targhe: miglior giocatore del torneo è stato Alex Noto, miglior portiere Calogero Gallo entrambi facenti parte della squadra della Polizia; un riconoscimento è andato all’arbitro l’Ispettore Orazio Tomarchio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *